storia di successo
Crescita del 300% per BizAway grazie a Google Ads
Guarda il Video
Per BizAway, affari e piacere non si escludono a vicenda. Semplificando l’esperienza dei viaggiatori d’affari con una soluzione software all-in-one, il brand trasforma le noiose attività di viaggio in azioni gestibili. Grazie a Google Ads l’azienda ha raggiunto il proprio pubblico B2B e altri mercati, e ha ampliato il proprio team del 66% in un solo anno.
crescita del fatturato in tre anni
riduzione del costo di acquisizione dei lead
aumento delle prestazioni con campagne Demand Gen e annunci di YouTube
Obiettivi
- Aumentare la notorietà del brand
- Acquisire i lead esistenti e generarne di nuovi
- Raggiungere il pubblico giusto, al momento giusto
Approccio
- Adottare una strategia multiformato per il successo dell’intera canalizzazione
- Lanciare campagne di ricerca e annunci su YouTube per aumentare le conversioni
- Sperimentare con Performance Max
"Gli annunci di YouTube ci hanno aiutato a crescere in nuovi mercati, a generare domanda e a entrare nella sfera di considerazione del nostro pubblico. In questo modo, quando il pubblico è alla ricerca di questo tipo di prodotti, è più probabile che generi conversioni".
Tommaso Urban, responsabile marketing di BizAway
Perché Google Ads?
Fondata nel 2015 da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, BizAway ha subito iniziato a usare Google Ads. "Tutti usano Google per organizzare i propri viaggi, dalla scelta dei trasporti a quella di alloggi o voli", afferma Tommaso Urban, Marketing Lead di BizAway.
Negli ultimi tre anni, Google Ads è diventato parte integrante della strategia di marketing del brand. Prima ha usato le campagne di ricerca e successivamente ha sfruttato la potenza di YouTube e DemandGen per guadagnare quote di mercato.
Prodotti utilizzati
Tramite diversi strumenti di marketing, gli annunci sulla rete di ricerca catturano il traffico alla ricerca di soluzioni di viaggio.
Con YouTube, BizAway può raggiungere le aziende più importanti, mostrare il proprio valore e mettere in evidenza casi di studio.
Demand Gen e Performance Max
Questi strumenti di intelligenza artificiale offrono una messaggistica pertinente tramite le piattaforme più coinvolgenti di Google, e Performance Max ha offerto risultati migliori delle altre piattaforme nei mercati più costosi per BizAway.
Risultati
- BizAway ora usa Google Ads in sette mercati.
- Il brand ha registrato risultati positivi in una sola settimana dall’ingresso in un mercato nuovo, in particolare grazie agli annunci su YouTube che hanno generato la domanda e contribuito alla crescita in nuovi mercati.
- Generare un lead qualificato con il supporto di Google è tre volte più economico che sfruttare il solo team di vendita del brand.
Google Ads ha aiutato BizAway a controllare la spesa, monitorando al contempo l’impatto del budget sui costi di acquisizione. "Google ci offre preziose opportunità per raggiungere le persone giuste al momento giusto, con proposte di valore chiare e concise", afferma Tommaso.
Registrati subito
Crea un account, imposta il budget, scrivi il tuo primo annuncio e decidi dove vuoi che venga pubblicato.