Costruire la fiducia online per la tua attività: come funziona la Protezione Google
Costruire la fiducia online per la tua attività: come funziona la Protezione Google
Punti principali
In un panorama digitale sempre più consapevole dei problemi legati alla sicurezza, la fiducia è più importante che mai. Se le attività locali riescono a crearsi una buona reputazione lavorando sodo nel corso degli anni, costruire la stessa fiducia online può essere difficile. Ed è qui che entra in gioco la Protezione Google, con la quale puoi far sapere agli utenti che i servizi che scoprono online sono offerti da un professionista affidabile e qualificato, e che la loro soddisfazione, nonché la tua attività, hanno il sostegno di Google.
1. Cos'è la Protezione Google?
2. In che modo la Protezione Google è utile alla tua attività?
3. Come puoi ottenere il badge Protezione Google per la tua attività?
Cosa sono gli annunci di Servizi Locali?
Gli annunci di Servizi Locali aiutano le attività a entrare in contatto con chi cerca i loro servizi su Google. I tuoi annunci verranno mostrati alle persone nella tua zona e pagherai solamente se il cliente ti contatterà direttamente tramite l'annuncio. Non ti servirà neanche un sito web.
1. Cos'è la Protezione Google?
Il badge Protezione Google indica chiaramente ai clienti che un fornitore di servizi è stato controllato e verificato da Google. Non serve solamente a indicare che un'attività, che sia un idraulico o un elettricista, ha superato il processo di verifica di Google, ma fa in modo che l'utente sappia che la sua soddisfazione è garantita da Google.
2. In che modo la Protezione Google è utile alla tua attività?
La Protezione Google aiuta i fornitori di servizi online a crearsi la reputazione di cui di solito godono le attività locali grazie al passaparola. Il badge Protezione Google viene mostrato vicino al nome dell'attività negli annunci, così i potenziali clienti sanno che il professionista a cui si rivolgono è davvero affidabile.
3. Come puoi ottenere il badge Protezione Google per la tua attività?
La procedura di selezione e verifica di Protezione Google dà alle attività l'occasione di dimostrare una reputazione impeccabile e credenziali più che meritate e al contempo rassicura i clienti sulla validità della propria scelta. Quando un fornitore di servizi si registra per gli annunci di Servizi Locali, può avviare automaticamente la procedura di selezione per ricevere il badge Protezione Google. Per fare in modo che i clienti possano prenotare un servizio sugli annunci di Servizi Locali in sicurezza, i fornitori del servizio devono superare le verifiche di Google per la propria categoria. Maggiori informazioni saranno fornite di seguito.
Come avvio la procedura di verifica?
Non appena effettui la registrazione agli annunci di Servizi Locali, ti rimanderemo alla procedura di verifica della Protezione Google. Prima che ti venga dato il badge, dovrai superare una procedura di selezione per confermare di essere un fornitore di servizi che merita la fiducia di Google.
In cosa consiste la procedura di selezione?
La procedura di selezione delle attività che scelgono di pubblicizzare i propri servizi con gli annunci di Servizi Locali può includere la verifica della licenza o dell'assicurazione o entrambi i requisiti.
Cosa succede una volta inviata la candidatura?
Una volta inviata la candidatura, il nostro team di verifica svolgerà i controlli necessari. Se superi la selezione, il tuo badge verrà mostrato vicino al profilo dell'attività e potrai iniziare a pubblicizzare i tuoi servizi con gli annunci di Servizi Locali.
In alcuni casi potrai iniziare a usare la pubblicità anche senza badge, a condizione che superi delle verifiche preliminari.
Effettua subito la registrazione
- 1. Crea un account
- 2. Imposta un budget
- 3. Scrivi il tuo primo annuncio e decidi dove verrà mostrato
O chiama subito per ricevere assistenza da uno specialista Google. Lun - Ven, 9:00 - 18:00.