Torna Alle Risorse

Annunci di Google per dispositivi mobili

Concetti chiave

Gli annunci di Google per dispositivi mobili ti permettono di raggiungere i potenziali clienti ovunque si trovino, nel momento esatto in cui cercano prodotti o servizi che la tua azienda offre. Il 91% delle persone ha ammesso di ricercare informazioni sul proprio smartphone quando vuole conoscere, trovare o comprare qualcosa , mentre il 51% degli intervistati ha dichiarato di aver scoperto almeno una nuova azienda o un nuovo prodotto attraverso la ricerca online con il proprio telefono . Gli annunci Google Ads per dispositivi mobili promuovono la presenza online della tua attività, rendendola visibile agli utenti potenzialmente interessati alla tua offerta.

Con Google Ads puoi quindi raggiungere i tuoi clienti ovunque si trovino. Ecco come funzionano gli annunci Google Ads per dispositivi mobili.

1. Raggiungi i tuoi clienti quando navigano da dispositivi mobili

2. Raggiungi il tuo pubblico ideale su dispositivi mobili

3. Monitora e ottimizza la tua campagna

Cos'è Google Ads?

Google Ads è un servizio pubblicitario di Google per le attività che vogliono mostrare annunci sui risultati di ricerca Google e sulla relativa rete pubblicitaria.

Prova ora Google Ads

1. Raggiungi i tuoi clienti quando navigano da dispositivi mobili

Gli annunci Google Ads per dispositivi mobili sono disponibili sia come annunci di testo, sia come annunci illustrati e ottimizzati per schermi di piccole dimensioni. È inoltre possibile creare annunci di "sola chiamata" che mettono in evidenza il numero telefonico della tua attività e incoraggiano le persone a chiamare con un solo clic. La pubblicità Google Ads, inclusa quella per dispositivi mobili, è di tipo pay-per-click (PPC). Ciò significa che paghi soltanto quando il cliente fa clic sull'annuncio per visitare il tuo sito web o chiamare la tua azienda. La spesa pubblicitaria è inoltre flessibile e personalizzabile e offre la possibilità di modificare il tuo budget in qualsiasi momento.

2. Raggiungi il tuo pubblico ideale su dispositivi mobili

Quando pubblichi un annuncio per dispositivi mobili puoi usare un elenco di parole chiave per le quali vuoi essere visualizzato nei risultati di ricerca e scegliere tali parole basandoti su ciò che i potenziali clienti potrebbero digitare per trovare prodotti o servizi come i tuoi. Se ad esempio sei il titolare di un ristorante thailandese che offre la consegna a Milano, in aggiunta ai termini più specifici, come il nome del locale, è possibile includere parole chiave quali "cibo Thai a Milano" o "consegna a domicilio a Milano". Google Ads offre uno strumento gratuito per la pianificazione delle parole chiave utile per creare liste di parole chiave rilevanti per la tua attività e maggiormente utilizzate dagli utenti.

I tuoi annunci non vengono visualizzati solo sui risultati di ricerca di Google. Navigando da dispositivi mobili l’utente potrà visualizzare i tuoi annunci anche su siti web simili a ciò che la tua attività offre. Hai inoltre l'opportunità di localizzare i tuoi annunci per specifiche aree geografiche, nel caso, per esempio, desiderassi rivolgerti soltanto a quei clienti che sono abbastanza vicini da poter raggiungere la tua attività./p>

3. Monitora e ottimizza la tua campagna

Il tuo account Google Ads mette a disposizione strumenti per il monitoraggio delle conversioni che riportano dati importanti sull’andamento e il rendimento degli annunci in corso, come ad esempio quanti clic e vendite ha generato un annuncio. Ciò ti permette di capire cosa funziona all'interno della tua campagna pubblicitaria e quali elementi, invece, potrebbero essere perfezionati. C'è una parola chiave che, rispetto alle altre, ti ha portato più contatti? Tra coloro che visitano il tuo sito via smartphone, ci sono persone che si collegano da aree geografiche inaspettate? In tal caso potrebbe essere utile allargare il raggio del targeting per località impostato negli annunci? Scopri di più sul monitoraggio delle conversioni con Google Ads.

Grazie ai dati e alle statistiche sul rendimento degli annunci per dispositivi mobili, potrai apportare modifiche mirate e strategiche alla tua campagna pubblicitaria, raggiungendo così tutti quei clienti che desiderano visitare, chiamare o acquistare da un'attività come la tua.

Condividi questo contenuto con i tuoi contatti.

Se pensi che possa essere interessante per qualcuno, faglielo sapere ora.

Iscriviti Oggi Stesso

  • 1. Crea un account
  • 2. Imposta il tuo budget
  • 3. Scrivi il tuo primo annuncio e decidi dove vuoi mostrarlo
800 694 113*

O chiamaci ora per avere assistenza da uno specialista Google. Lun-Ven dalle 9.00 alle 18.00.