Torna Alle Risorse

Gestisci la tua campagna di annunci ovunque tu sia: come ottenere il massimo dall'app di Google Ads

Torna Alle Risorse

Gestisci la tua campagna di annunci ovunque tu sia: come ottenere il massimo dall'app di Google Ads

Punti principali

Non c'è momento migliore di questo per portare ad un nuovo livello la tua pubblicità online. Di recente il passaggio al digitale ha subito una brusca accelerata, che ha avuto effetto su attività di ogni dimensione, quasi in tutti i settori. Per aiutarti a orientarti in questi cambiamenti, l'app di Google Ads per dispositivi mobili ti offre una gestione delle campagne semplice da utilizzare, perfetta per chi è spesso lontano dalla scrivania o ha poco tempo. E grazie alle nuove funzioni, che puntano a personalizzare la tua esperienza e offrirti consigli su misura per te, puoi aggiornarti continuamente su quello che conta di più per la tua attività.

1. Che novità presenta l'app di Google Ads?

2. Come posso usare al meglio l'app di Google Ads?

3. Quali nuove funzioni offre l'app di Google Ads?

Cos'è un punteggio di ottimizzazione?

Attraverso una combinazione di rendimento storico, simulazioni di asta e machine learning, il punteggio di ottimizzazione valuta il livello di efficacia delle tue campagne e la probabilità che hanno di raggiungere il pubblico giusto, quindi offre consigli pratici per migliorarle.

1. Che novità presenta l'app di Google Ads?

Ora che sempre più persone passano al digitale per fare acquisti, lavorare e giocare, un marketing online agile ed efficace è diventato sempre più importante per piccole, medie e persino grandi imprese. L'app di Google Ads cambia di pari passo con il panorama digitale e, grazie ai nuovi aggiornamenti, ti permette di monitorare continuamente le tue campagne e di migliorarne le performance in tempo reale.

Ora gli utenti possono impostare notifiche personalizzate per ricevere informazioni specifiche sulle proprie campagne, grazie alla capacità del machine learning di recuperare le informazioni più rilevanti per la loro attività. Se ad esempio stai progettando un'offerta per il mese di gennaio, puoi creare una notifica che ti avvisi quando le conversioni settimanali aumentano di una determinata percentuale, e aumentare così il budget per raccogliere i frutti dell'aumento della domanda.

2. Come posso usare al meglio l'app di Google Ads?

L'app di Google Ads non sostituisce la versione per computer desktop, ma la affianca. Le funzionalità disponibili su dispositivi mobili ti permettono di creare campagne mentre viaggi per andare al lavoro o aspetti un taxi, inoltre con le notifiche personalizzate sai sempre quando avvengono cambiamenti significativi, così non devi più monitorare in modo passivo le tue campagne. All'interno dell'app trovi consigli intuitivi per usare al meglio le nuove funzioni, o se preferisci puoi parlare direttamente con un esperto per scoprire come ottimizzare la presenza online della tua attività.

3. Quali nuove funzioni offre l'app di Google Ads?

L'app viene aggiornata e migliorata costantemente e l'ultima serie di funzioni mette in primo piano le informazioni personalizzate. Scopri tutto il potenziale dell'app (e delle tue campagne) con queste funzioni facili da usare, dalla gestione delle parole chiave all'impostazione dei budget, e crea intere campagne lontano dalla scrivania usando le notifiche personalizzate per vedere i dati sulle performance al livello che fa più al caso tuo.

Crea campagne lontano dalla scrivania

Questa nuova funzione ti permette di creare campagne di annunci direttamente dall'app, mentre in passato potevi farlo solo da computer desktop. Non solo potrai gestire campagne in movimento, ma anche crearle senza doverti sedere alla scrivania per poi monitorarle e modificarle da cellulare ovunque tu sia.

Ricevi notifiche personalizzate...

Che la tua priorità siano i nuovi lead o il tasso di conversione, ora puoi usare l'app di Google Ads per ricevere sul tuo dispositivo mobile notifiche personalizzate su performance e aggiornamenti di stato ogni volta che riguardano direttamente i tuoi obiettivi. In questo modo ricevi solo le notifiche più importanti per te e per la tua attività.

... e usale per ottimizzare il tuo punteggio

Attivando gli avvisi e le notifiche personalizzate in tempo reale potrai monitorare le tue campagne, e grazie ai consigli per aumentare le performance potrai agire in modo semplice e rapido anche lontano dalla scrivania. Tutto questo alimenta il tuo punteggio di ottimizzazione, una valutazione basata sull'AI che consiglia automaticamente le iniziative che avranno il maggior impatto potenziale sulle tue campagne.

Monitora in modo semplice le informazioni sulle performance

Non solo le nuove informazioni sulle performance ti aiutano a monitorare le tue campagne da dispositivi mobili, ma ora riceverai anche una notifica in tempo reale se le tue campagne subiscono variazioni notevoli, sia in termini di performance settimanale che di mancata approvazione degli annunci. Riceverai tutte le informazioni sul motivo per cui si è verificata la variazione e cosa puoi fare per affrontarla, così non dovrai più controllare manualmente l'account per tenere traccia dei cambiamenti.

I vantaggi dell'esperienza di Google

L'app di Google Ads è lo strumento perfetto per aiutarti a monitorare le tue performance ed essere sempre al passo con le ultime novità di Google, ma non finisce qui: potrai approfittare delle informazioni che ti offre e farti aiutare a migliorare le tue campagne ovunque tu sia. Se hai bisogno di una mano, puoi contattare un esperto di Google tramite cellulare, chat o email, direttamente dalla pagina Aiuto all'interno dell'app.

Condividi l'articolo con le persone che conosci.

Conosci qualcuno che potrebbe trovare utile questo articolo? Inviaglielo subito.

Effettua subito la registrazione

  • 1. Crea un account
  • 2. Imposta un budget
  • 3. Scrivi il tuo primo annuncio e decidi dove verrà mostrato
800 694 113*

O chiama subito per ricevere assistenza da uno specialista Google. 
Lun - Ven, 9:00 - 18:00.