Quanto costa farsi pubblicità online? Con gli annunci di Servizi Locali, puoi ottenere nuovi clienti con qualunque budget
Quanto costa farsi pubblicità online? Con gli annunci di Servizi Locali, puoi ottenere nuovi clienti con qualunque budget
Punti principali
Nella pubblicità online, il budget non può diventare un punto dolente. Essendoci però moltissimi potenziali clienti e tanti modi di entrare in contatto con loro, trovare la strategia di marketing giusta e l'annuncio più efficace può sembrare impossibile. Se usi gli annunci di Servizi Locali, non è più così: grazie al sistema intelligente che permette alle attività di pagare soltanto per i lead, gli annunci online diventano un ottimo serbatoio per le attività locali che non hanno i budget delle imprese più grandi. Non ti servirà neanche un sito web.
1. Quanto costa un annuncio?
2. Gli annunci di Servizi Locali contribuiscono a ridurre i costi?
3. Gli annunci di Servizi Locali possono essere utili con il tuo budget?
Cos'è un lead?
Nel mondo della pubblicità online, con il termine lead si intende un potenziale cliente che mostra interesse per la tua attività o i servizi che essa offre. Per gli annunci di Servizi Locali, un lead è una persona che ti chiama direttamente dall'annuncio. Pagherai solo per i lead.
1. Quanto costa un annuncio?
Puoi fare pubblicità online in così tanti modi che perdere il controllo del tuo budget è semplice. Se cerchi un modo sicuro di rimanere nel budget e attirare clienti locali senza fare pubblicità a persone che non sono interessate alla tua attività, gli annunci di Servizi Locali sono proprio la piattaforma che fa al caso tuo. Con gli annunci di Servizi Locali, sei tu a scegliere quanto spendi.
2. Gli annunci di Servizi Locali contribuiscono a ridurre i costi?
Le attività che utilizzano gli annunci di Servizi Locali pagano per lead, non per clic. Per lead si intende un cliente che ti contatta direttamente dal tuo annuncio, così puoi usare al massimo il tuo budget e aumentare le probabilità che il denaro speso abbia un vantaggio tangibile sul fatturato. Le dimensioni dell'azienda sono irrilevanti, perché la piattaforma funziona, ad esempio, sia per un singolo imbianchino, sia per una ditta di giardinieri di grandi dimensioni; il budget modificabile in tutta semplicità e le tante informazioni sulle performance degli annunci permettono a qualsiasi attività di fare pubblicità online in modo efficace.
3. Gli annunci di Servizi Locali possono essere utili con il tuo budget?
Il sistema di annunci automatizzato di Google ti assicura che le tue pubblicità vengano mostrate agli utenti a livello locale, quindi sta a te definire l'area geografica nella quale mostrare gli annunci. Dopo la registrazione, potrai usare diversi strumenti nel tuo account personalizzato. Il tuo profilo è utile agli utenti che ti contatteranno direttamente, ma potrai usarlo anche per monitorare le performance degli annunci e controllare le prenotazioni all'interno dell'account. Impostare il budget è semplice: potrai modificare la spesa per gli annunci sia al rialzo che al ribasso, a seconda delle esigenze della tua attività.
Su quali fattori devo basare il mio budget?
Con gli annunci di Servizi Locali non dovrai più tirare a indovinare: ti basta impostare un budget settimanale medio basato sul numero di lead che vuoi ricevere. Alcune settimane potrebbe capitarti di spendere più del tuo budget medio settimanale, ma non supererai mai il massimo mensile, ovvero il budget settimanale medio moltiplicato per la media delle settimane che compongono un mese.
Quanto costa un lead?
Non devi far altro che indicare la soglia massima del tuo budget. Usando il tuo account (o l'app), imposta il massimo che sei disponibile a pagare per lead, quindi monitora i risultati che ottieni.
Come si misurano i risultati?
Con il tuo account personalizzato, disponibile online e nell'app, puoi monitorare l'andamento dei tuoi annunci in tempo reale. E non dipende tutto dalle impressioni, perché gli annunci di Servizi Locali ti fanno pagare solo per lead, ovvero i clienti che ti chiamano direttamente dall'annuncio.
Come vengono effettuati gli addebiti?
Ogni lead che ricevi tramite gli annunci di servizi locali ti verrà addebitato. Se hai già impostato il budget massimo, il prezzo effettivo di un lead può variare a seconda della zona, del tipo di lavoro e del tipo di lead, ma ti garantiamo che il costo di ogni lead ricevuto verrà sottratto dal budget, e non potrà superarlo. Puoi vedere quanto ti sono costati i vari lead andando sul menu Fatturazione della casella di posta dei lead.
Posso mettere in pausa gli annunci o modificare il budget?
Una volta toccato il budget massimo mensile, non pagherai più nulla. A meno che non modifichi il budget, tuttavia, per il resto del mese i tuoi annunci non verranno più mostrati. Puoi modificare il budget, mettere in pausa gli annunci e apportare altre modifiche alla tua strategia in tutta semplicità. Ti basta andare sulla relativa sezione sul tuo account o nell'app.
Effettua subito la registrazione
- 1. Crea un account
- 2. Imposta un budget
- 3. Scrivi il tuo primo annuncio e decidi dove verrà mostrato
O chiama subito per ricevere assistenza da uno specialista Google. Lun - Ven, 9:00 - 18:00.